Chi Sono

Quanto è difficile dire chi sono in poche righe… Ecco una piccola biografia.

Sono giornalista pubblicista dal 2014 ma con una gavetta di scrittura e di contenuti iniziata nel 2006.
Amavo e amo talmente scrivere che al “titolo” ci ho pensato dopo, almeno per me è stato così.

Ho avuto (e avrò, sono sempre molto attiva) diverse collaborazioni come giornalista, vorrei citare qui quelle continuative,  Amando.it e Veraclasse.

Sara Zalindi
Foto di Andrea Cherchi

 

Il passato… o quasi

Arrivo da anni di “informatica”, ho lavorato per circa 30 anni in quella che oggi si chiama IT o Information Technology.
Anni in cui ho conosciuto approfonditamente questo variegato mondo in continua evoluzione, forse uno di quelli che più ha galoppato in questi ultimi anni. Ho avuto modo di “attraversare” diverse professionalità, acquisendo esperienza e competenza. Dalla prevendita, alla vendita (sales account oggi si dice), allo sviluppo del mercato e del singolo prodotto. Mi sono poi tuffata nel mondo del marketing e comunicazione che da tradizionale (per i più agée si ricordano “below the line and above the line”) è diventata digitale. Il mio profilo dettagliato è disponibile su LinkedIn.

Per non annoiarmi ho mantenuto per molti anni due percorsi paralleli, praticamente due lavori che mi hanno permesso anche di avere un grande senso dell’organizzazione, dei tempi e definizione delle priorità.

 

Il presente

Oggi ho ampliato le mie conoscenze aggiungendo alla elaborazione di contenuti per la comunicazione anche la parte di design e di grafica per i siti web.

La pratica dei contenuti è sia nel digitale (per siti web e i social media) che tradizionale perché il mail marketing e le newsletter si fanno ancora e vanno fatte bene. Chiamatemi copy o content creator ? Anche.

Continuo a mantenermi aggiornata sulle nuove tecnologie e sulle tecniche di marketing communication e posso essere una consulente di comunicazione completa. Perché può sembrare strano ma anche un sorriso è marketing, anche una buona organizzazione dello spazio o dei colori. Nulla va sottovalutato.

Copywriter, marketing consultant, social media manager, content creator, web designer… ecco alcune definizioni. Ma ce ne sono tante altre, però non spiegano che sono una persona a cui piace lavorare bene e con professionalità.

 

Qualche esempio di realizzazione

Sito di ecommerce

Sito informativo con gestione eventi

Gestione pagina Facebook

Gestione contenuti