Servizi – Social Media, come gestirli

Nel caso tu voglia essere presente sui canali social per promuovere la tua attività, ed aspettare ad attivare un tuo sito web in un secondo momento, ti posso aiutare con specifici Servizi rivolti alla presenza sui Social Media.

Per prima cosa andrebbe valutato su quali social media essere presenti e questo dipende da quale attività si ha e a quale pubblico ci si rivolge.

Facebook, Instagram, Twitter, Tik Tok, LinkedIn non sono tutti uguali se li usi in modo professionale e non per gioco.

Il mio lavoro per i Social Network da qui si può dividere in due percorsi principali:

  • Il primo è quello, dopo avere fatto una analisi seria di chi sei e cosa fai, di crearti (o di rivedere) pagine e profili. Ottimizzarli e poi spiegarti cosa si deve fare per avere un ritorno concreto dalla gestione dei tuoi social. Una specie di start up (se ti piace il termine) che poi dovrà viaggiare con le tue gambe. Per darti qualche consiglio ci sarò sempre, ma dovrai essere, al termine del tempo di rodaggio stabilito, indipendente.
  • Il secondo è quello di affidare a me, dopo avere predisposto il tutto, anche la gestione dei tuoi social. Questo perché preferisci dedicarti in toto alla tua attività. O non hai nessuno di fiducia a cui affidare questo compito, oppure scopri che sono meglio di tuo cugino. Sono un Social Media Manager da diversi anni.

I costi dei Servizi social:

Posso darti dei costi indicativi perché, come già detto dipende da cosa fai e come ti vuoi muovere, quali social è meglio avere, se li hai già, se vuoi solo la start up o un continuativo. Andiamo da una start up di 650€ con un percorso di qualche mese da trascorrere insieme con corso, affiancamento e quanto serve, a un mensile dai 180€…. dipende anche dal numero di post che riterremo corretto fare.

Spero di avere chiarito alcune curiosità, ma ci sono sicuramente tante altre cose da dire e da spiegare, per questo puoi contattarmi.